Lettori fissi

sabato 15 febbraio 2014

Art Journal "il mio libro preferito"

Ciao ragazze. Sono tornata con una nuova pagina di Art Journal questa volta dedicata al libro che non ci stancheremo mai di leggere. Ho creato questa pagina grazie all'ispirazione offerta dalla vincitrice della sfida del gruppo facebook Art Journaling Italia, Marina Austen che ha proposto per la sfida successiva proprio questo tema! L'ho accolta volentieri e, come per la pagina dedicata alla poesia, sono andata a sfogliare il mio libro Cent'anni di Solitudine di Gabriel Garcia Marquez (libro ormai ingiallito, visto che è stato uno dei primi letti in adolescenza), alla ricerca dell'ispirazione.


Il Colonello Aureliano Buendia mi colpisce come sempre ed è proprio lui che ho voluto ritrarre ricordandosi di quando, davanti al plotone di esecuzione pensò a quando suo padre lo aveva condotto a conoscere il ghiaccio. Ho poi aggiunto alcune riflessioni tratte dal libro che mi sembrano significative, "non può piovere per tutta la vita"  e "è molto più semplice iniziare una guerra che finirla".
La pagina di per sé è molto semplice. Ho fatto uno sfondo utilizzando i Distress Ink pad, Wild Honey per l'arancione, Fired Brick i puntini rossi ( fatti con il mestolo forato!) e con il Forest Moss ho fatto i cerchi verdi che poi ho trasformato in filo spinato. Poi per sdrammatizzare la guerra ho voluto che dal fucile del soldato uscissero delle farfalle, ritagliate e colorate con un pennarello rosso.
Per ora è tutto, vi saluto e spero di avervi dato qualche nuova ispirazione.
A prestoooo!

La vostra sognatrice Silvia

2 commenti:

  1. Wow che bella questa pagina! Mi piace il colore dello sfondo.....fa risaltare tutto il resto
    Alessandra

    RispondiElimina

Lasciate un commento! Consigli e suggerimenti sono sempre graditi!

Visualizzazioni totali