Lettori fissi

mercoledì 31 dicembre 2014

Album in scatola Graphic 45 "Rainings Cats and Dogs"

Ciao a tutte e tutti! Quanto mi piace creare gli album, è proprio dal desiderio di creare un album con le foto di famiglia che mi sono avventurata ed innamorata del meraviglioso mondo dello scrapbooking. Certo se ripenso al primo album che ho fatto sorrido per la sua semplicità e per i pasticci combinati. Da allora ho fatto tanta strada, imparato tante tecniche nuove e conosciuto tante amiche creative grazie alle quali mi sono arricchita personalmente e creativamente. 
Vi faccio vedere ora l'ultimo album che ho creato, con una struttura inventata sul momento, a forma di scatola. Ho utilizzato le carte a tema gatti e cani della G45, che io adoro per lo stile vintage che le caratterizza. I timbri che ho utilizzato sono della Kesi Art, una meraviglia di timbri, ed ora una carrellata di foto!!












Naturalmente realizzo anche su ordinazione, quindi se vi dovesse interessare qualcosa in particolare o se volete farvi o fare un regalo ad una persona cara non esitate a contattarmi!
Con tanto affetto 

la vostra sognatrice Silvia

A prestoooo!!

martedì 2 dicembre 2014

Smashiamo il Natale!

Arriva il Natale..ed ecco che arrivano a casa decine di depliant e giornali pubblicitari su addobbi natalizi e giocattoli, ed io da riciclatrice compulsiva che faccio? Li conservo, non sia mai che possano servire per qualche attacco creativo! Ed ecco infatti subito fatta una pagina di Smash Book per salutare il Natale che arriva e per contribuire come DT al fantastico blog Craft&Smash (di cui sono fiera di far parte), per lanciare la sfida di dicembre a tema Natale, Inverno, Ghiaccio.

Che aspettate correte a partecipare! Vi aspetto anche nel mio bellissimo gruppo facebook Smash Book Terapia, dove potete partecipare alla sfida con lo stesso tema e vi aspettano dei premi davvero interessanti! Venite, vi sentirete tra amiche,  io vi aspetto! :-)

Un bacione dalla vostra sognatrice Silvia

mercoledì 1 ottobre 2014

Halloween I Love You!!

Ciao a tutti! Appena arriva ottobre scatta la smania di Halloween, ma quanto mi piace questo periodo tutto streghette, fantasmini e teschi!! :-) 
Ho approfittato subito del tema per alterare un'altra scatolina di sigari realizzando un laboratorio di pozioni magiche..eccolo qui!!


Le carte sono le Steampunk Spells della Graphic45, dalle quali ho ritagliato alcuni soggetti come il pipistrello, il ragnetto e l'orologio. 
La pentola l'ho realizzata fustellando un pezzo di carta con un embossing folder Alteration di Tim Holz,che ho poi distressato con il Waltnut Stain,  con lo stesso folder ho embossato il numero 13.
Ho realizzato il fumo e il vapore con l'ovatta sintetica, e ho fustellato il gatto di gomma crepla con una fustella Alteration di Tim Holz......si capisce che mi piacciono le fustelle Alteration di Tim Holz?? :-) :-)
In questo laboratorio si producono pozioni d'amore, fatevi avanti se ve ne serve qualcuna!!
Ok ragazze, è tutto...anzi quasi! Vi aspetto nel blog CRAFT & SMASH, per partecipare alla bellissima sfida GOTHIC del mese di ottobre!

Partecipo alle sfide:
Storie di timbri, scrap e tante altre cose..combo colors 
Bearly mine  Halloween

Un bacione dalla vostra sognatrice Silvia!

giovedì 11 settembre 2014

La mia card come DT per l'11 Challenge di Sognando Scrap!

Ciao a tutte! Vi mostro la card realizzata come DT per l'11° Challenge di Sognando Scrap a tema " La tua canzone del cuore"!




Per realizzarla ho utilizzato carte della Graphic 45 " Bohemian Bazaar , un timbro digitale My besties digit e rubber stamps, ho embossato a freddo il cartoncino sotto il timbro, ho realizzato gli insetti e l'uccellino con una fustella della sizzix con i timbri abbinati, e infine ho aggiunto le frasi della canzone di Bennato "L'isola che non c'è", che canzone poteva scegliere una sognatrice come me? Mi piace molto l'effetto isola tropicale che si è creato!
Mi raccomando partecipate numerose, ci sono in palio quattro bellissimi timbri digitali della My Besties!

A presto amici, dalla vostra sognatrice Silvia!

Nuova vita alle scatoline!

Ciao a tutte! Vi avevo già detto che ho una passione smisurata per le scatoline? Mi piacciono talmente tanto che ho chiesto a tutti gli amici e conoscenti di raccogliere tutte le scatoline di latta che trovano quà e la per me. Adoro le scatoline delle caramelle Altoids, tanto che ho una pagina bacheca Pinterest strapiena di idee, ed è proprio da Pinterest che ho rubato l'idea di questa scatolina TRIS


La scatolina in origine conteneva dei mini sigari, me le regala un'amica che gestisce un tabacchino, se le fa portare da un cliente grande fumatore, è davvero tanto gentile e credo che questo tris sarà per lui! :-)
Ho realizzato le pedine con delle calamite che avevo acquistato per fare le chiusure degli album ma che poi si sono rivelate troppo grosse. Per decorare le calamite ho attaccato delle fustellate realizzate con un punch tondo e del Glossy Accent.



Questa invece è un'altra versione, ho realizzato al suo interno un mini album!


Spero di avervi dato una nuova idea e quindi mi raccomando riciclate, se trovate scatoline date loro una nuova vita. Se vi va seguitemi, perchè tornerò con tante altre scatoline alterate!

A presto dalla vostra sognatrice Silvia.

lunedì 1 settembre 2014

500 fan Kits de Somni







Kits de Somni ha raggiunto i 500 fan su facebook e per festeggiare ha messo in palio 3 fantastici kit.
Per partecipare bisogna condividere questo banner sul proprio blog, facebook o instagram usando gli hastag #5000FANSKdS #KitsdeSomni

Buona fortuna!

Una pagina smash tutta vintage, "Le Colonne dell'Isola di San Pietro"!

Ciao ragazze...agosto...mese di gite al mare e di tanti ricordi da smashare! Uno dei ricordi che ho voluto fermare nel tempo è stata la nostra gita in barca attorno all'Isola di San Pietro, dove abbiamo ammirato coste e panorami stupendi tra cui le Colonne, due bellissimi monolitici immersi nel mare. Poi arrivati a Carloforte per il pranzo ho preso una cartolina vintage che riproduce una vecchia fotografia in bianco e nero delle colonne com'erano nel 1913, ora si sono ridotte tantissimo purtroppo..come si puo' vedere dalle foto che ho pubblicato. 
Ed ora veniamo allo smash! Tempo fa la mia socia del gruppo Smash Book Terapia Heba mi aveva regalato in uno swap un junk journal vintage fatto con le sue fantastiche mani, ed io ho pensato di utilizzarlo solo per le pagine vintage, inaugurandolo con la pagina sulle colonne di Carloforte

 questa è la mia pagina



La copertina  del junk jounal inviatomi da Heba

Per realizzare la mia pagina ho utilizzato come base uno "scrap" di un vecchio libro di mio nonno, della selezione del Reader's Digest (lo ricordate? Molto Vintage!), ho timbrato qua e la' con un timbro tipo vecchia scrittura, ho attaccato lettere stickers adesive della Stamperia, cards per project life del kit Heritage, altri abbellimenti inviati dalle mie amiche creative nel corso del tempo e l'immancabile washi tape. Mi sono lasciata guidare dal colore della card con la cartina geografica e dal colore della foto. Spero che il risultato vi sia d'ispirazione!

E questa invece è la foto delle colonne come sono oggi

dell'altra rimane purtroppo solo una piccola roccia


e questa infine e la mappa dell'isola di San Pietro con visibili a sud "Le Colonne"




Per oggi è tutto amici, vi lascio il link del blog della mia amica Heba http://www.paperjunkies.blogspot.it/ che tra l'altro vi spiegherà cos'è un junk journal, e se vi affascina il mondo dello Smash Book vi aspetto nel mio gruppo facebook Smash Book Terapia.
A presto!

La vostra sognatrice Silvia


mercoledì 20 agosto 2014

Pagina di Art Journal con sfondo embossato!

Ciao a tutte! Ieri curiosando su You Tube nella mia ora di "scuola d'arte fai da te" mi sono imbattuta in un bellissimo tutorial che mi ha folgorato, dove la bravissima Limor Webber crea una pagina di art Journal utilizzando come sfondo alcuni ritagli embossati, ecco il tutorial  Mixed Media Friday Tutorial Sept 14 th.
Ho deciso di provare subito a realizzarne una anche io, ora vi faccio vedere alcuni passi ed infine il risultato 

Ho embossato con le mascherine e la Big Shot alcuni ritagli di carta e li ho attaccati alle pagine del mio Moleskine


ho distressato con i Distress Ink

ho poi utilizzato degli stencil per cup cake riciclati, visto che la pasticceria non è il mio forte!


Ho poi aggiunto una signorina disegnata da me, (che avevo disegnato in un altro foglio, colorato e poi ritagliato), timbrato la frase con un alfabeto clear della Stamperia, questo che vedete


ed il risultato è questo!


A me piace tanto, è molto particolare e semplice da realizzare! Su provateci, non potete certo dire che non ci riuscite, è facile facile!! Sarei curiosa di vedere le vostre pagine utilizzando questa tecnica.
Spero di avervi dato spunti nuovi! Ora vado, ci vediamo presto, io vi aspetto!

Baciotti dalla vostra sognatrice Silvia


lunedì 18 agosto 2014

Tutorial "Trasferimento di immagini" e nuova collaborazione sul blog Scrappin' Sisters

Ciao a tutte! Con questo post annuncio con grande gioia che da questo mese inizio una nuova collaborazione con il blog Scrappin' Sisters, un meraviglioso blog sull'Art Journal con tante idee, sfide e tutorial su questa incantevole arte! Devo ringraziare l'esplosiva Melania Scalfaro per la fiducia in me...da quando l'ho conosciuta visitando il suo blog Art Journaling and Mixed Media è iniziata la mia avventura in questo fantastico mondo..prima con la collaborazione nel gruppo Facebook Art Journaling Italia, poi con Craft&Smash ed ora con Scrappin' Sisters! Mel sei fantastica ti ringrazio con tutto il cuore!! <3
Ed ora il mio primo tutorial per Scrappin' Sisters, Come trasferire le immagini sulla carta, tecnica che potete usare per una serie infinita di lavori usando la vostra creatività...ma per scoprirlo vi metto il link e vi rimando al blog. Questa è la pagina che ho fatto trasferendo un'immagine di Anna Frank




Ed ecco il badge di Scrappin' Sisters




Per ora è tutto, a presto amiche!

Un bacio dalla vostra sognatrice Silvia

domenica 10 agosto 2014

Esplosion boat per il 10 Challenge di Sognando Scrap e piccolo tutorial!

Ciao a tutte! Da qualche tempo avevo in mente di realizzare qualcosa di originale tutto mio e pensando e ripensando a qualcosa di estivo mi è venuta in mente una bella barchetta, che magari potesse contenere al suo interno, un mini album, una piccola card, un porta tag e così via, e pensa che ti ripensa, prova e riprova sono riuscita a creare questa barchetta che ho chiamato Esplosion Boat, perchè sollevando il coperchio, si apre rivelando una piccola sorpresa! Questa creazione è la mia interpretazione come DT di Sognando Scrap per il 10 ° CHALLENGE a tema LETTURE SOTTO L'OMBRELLONE, per il quale bisogna fare un lavoro dove ci sia una frase, una carta di giornale, un immagine, qualcosa che abbia a che fare con libri, riviste ecc. che tutte noi leggiamo sotto l'ombrellone. Io ho usato il ritaglio di un cruciverba per formare la bandierina.



Ecco la barchetta, si apre anche la scatolina superiore che contiene al suo interno un altro mini album.

Ho pensato di realizzare per voi un piccolo tutorial in modo che se vi piace l'idea, possiate riprodurla facilmente!


Per realizzare la base avete bisogno di un quadrato della misura di 21 cm per lato. 
Dividetelo in nove quadrati tracciando due linee per lato a 7 cm di distanza.
Nei quattro quadrati angolari tracciate una linea per dividere i quadrati a metà e tagliate con le forbici.


Allineate le parti del quadrato che avete tagliato a metà, in modo da formare un triangolo, e tagliate le punte in eccesso, ps. scusate ma io le avevo già tagliate, perciò nella foto le punte non si vedono ;-)
Conservate le punte per fare le bandierine!



Ripiegate i lati che formano la prua e la poppa internamente, come nella foto.



La base della barchetta verrà tenuta insieme dal coperchio!



Per il coperchio ho usato un rettangolo di 13 cm x 23 cm. Per fare il lati del coperchio piegate a 3 cm per ogni lato. Tagliate e incollate negli angoli


Per la scatolina superiore ritagliate due rettangoli di carta della misura 14,5 x 11,5 cm per il coperchio, e 14 x 11 cm per la base. Per formare il lati della scatolina fate le pieghe a 2 cm. Tagliate e incollate negli angoli.


Per il mini album interno tagliate due strisce di carta della misura di 6,5 cm x 34 cm e fate le pieghe a 6,5 cm ripiegando internamente le strisce, alternando destra e sinistra per incastrarle una dentro l'altra. Forate e mettete un nastrino.



Per il mini della scatolina superiore ho utilizzato una striscia di carta  della misura 10 cm  x 34 cm e ho fatto le pieghe ogni 6,5 cm. Per tenerlo chiuso ho usato un nastrino di stoffa.


Infine ho fatto il comignolo con una striscia di carta bianca 10 cm x 3 cm, al centro ho messo una striscetta rossa di 10 cm x 1 cm. Per attaccare il comignolo alla scatolina gli ho creato una base con un cerchietto di carta.
Ho attaccato un cordoncino di rafia pinzandoci i triangolini rimasti per formare le bandierine, e con un punzone tondo e un pennarello ho fatto gli oblò!


Spero che il tutorial sia stato abbastanza chiaro, e se non avete capito qualcosa non esitate a chiedere! 
Mi raccomando partecipate al Challenge di Sognando Scrap, i premi sono davvero carini.
Un bacio a tutte e a presto dalla vostra sognatrice Silvia.

Silvia



venerdì 8 agosto 2014

ATC "In fondo al mar" con piccolo tutorial!

Ciao a tutti! Sarà l'estate che finalmente è arrivata e le bellissime nuotate che sto facendo munita di maschera e boccaglio, presi cartoncini e colori in libertà, spruzza di qua e spruzza di là ecco cosa è venuto fuori dalla mia ispirazione del momento:



una serie di atc piena di coralli, bolliccine e pesciotti!!

Proprio perchè la loro realizzazione è stata semplice e veloce...praticamente si sono create da sole...non essendo partita da un'idea precisa, vi faccio vedere come ho fatto


con dei colori spray fai da te utilizzando colori acrilici e acqua ho creato una base





utilizzando un tappino intinto nel colore ho creato le bolle


con un pennarello Uniball Signo bianco ho creato dei punti luce nelle bolle 


con un timbro e un inchiostro bianco ho creato altre bolliccine



con dei timbrini acquistati da Hobbyland Fantasia & Creatività e l'Archival Ink nero ho timbrato il pesciolino e le bolliccine



che ho poi illuminato con la Uniball

infine con il Distress Ink Stormy Sky ho distressato i bordi di blu



Ed ecco il risultato finale


Per fare il corallo invece ho gettato qualche goccia di colore molto acquoso ed l'ho fatta scorrere nel cartoncino.
Allora che ne dite? Facile vero? Ora non vi resta che provare buttando un po' di colore e lasciando che l'atc si auto disegni!

Vi lascio alcune foto che ho fatto io per mostrarvi ciò che c'è sopra questi bei pesciolini

il mare di Villassimius, che amo da morire


e una bellissima grotta a Sant'Antioco, dove andremo in vacanza a settembre


E' tutto per oggi! A presto amici....dalla vostra sognatrice Silvia, e BUONA ESTATE A TUTTI!

Visualizzazioni totali