Lettori fissi

venerdì 8 agosto 2014

ATC "In fondo al mar" con piccolo tutorial!

Ciao a tutti! Sarà l'estate che finalmente è arrivata e le bellissime nuotate che sto facendo munita di maschera e boccaglio, presi cartoncini e colori in libertà, spruzza di qua e spruzza di là ecco cosa è venuto fuori dalla mia ispirazione del momento:



una serie di atc piena di coralli, bolliccine e pesciotti!!

Proprio perchè la loro realizzazione è stata semplice e veloce...praticamente si sono create da sole...non essendo partita da un'idea precisa, vi faccio vedere come ho fatto


con dei colori spray fai da te utilizzando colori acrilici e acqua ho creato una base





utilizzando un tappino intinto nel colore ho creato le bolle


con un pennarello Uniball Signo bianco ho creato dei punti luce nelle bolle 


con un timbro e un inchiostro bianco ho creato altre bolliccine



con dei timbrini acquistati da Hobbyland Fantasia & Creatività e l'Archival Ink nero ho timbrato il pesciolino e le bolliccine



che ho poi illuminato con la Uniball

infine con il Distress Ink Stormy Sky ho distressato i bordi di blu



Ed ecco il risultato finale


Per fare il corallo invece ho gettato qualche goccia di colore molto acquoso ed l'ho fatta scorrere nel cartoncino.
Allora che ne dite? Facile vero? Ora non vi resta che provare buttando un po' di colore e lasciando che l'atc si auto disegni!

Vi lascio alcune foto che ho fatto io per mostrarvi ciò che c'è sopra questi bei pesciolini

il mare di Villassimius, che amo da morire


e una bellissima grotta a Sant'Antioco, dove andremo in vacanza a settembre


E' tutto per oggi! A presto amici....dalla vostra sognatrice Silvia, e BUONA ESTATE A TUTTI!

4 commenti:

  1. Wowow! Belle le tue atc!! E cmq che bella idea quella di realizzare le bolle con il tappino! !!!!!!! Brava! ☺

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Laura! Spero di averti dato un'idea!

    RispondiElimina
  3. grazie per questo tutorial, mi fa venire voglia di spruzzare colori :-)

    RispondiElimina
  4. Troppu bellixeddasa!! Grazie per avermi nominato.......SmacK!
    Alessandra

    RispondiElimina

Lasciate un commento! Consigli e suggerimenti sono sempre graditi!

Visualizzazioni totali