Lettori fissi

mercoledì 30 ottobre 2013

Art Journaling copertina Moleskine Inside My Soul!

Ciao a tutti! 
Con questo post voglio mostrarvi la copertina del mio Moleskine Art Journal! 
Ho voluto descrivere come percepisco la mia anima e i miei sentimenti, riunendo gli uccelli e i fiori in un vortice solare, cercando di descrivere me stessa con leggerezza e gioia! Ho deciso che sarà questo il tema del mio Art, una descrizione di ciò che sono attraverso le immagini. Sto guardando tanti video e ho notato che ci sono tante tecniche, tanti attrezzi e materiali che si potrebbero acquistare. In realtà ciò che mi è piaciuto di più dell'Art Journaling e che la regola piu' importante è seguire il proprio cuore e la propria creatività...ed è questo che voglio fare!! 
Dopo tutto per far ciò non sono necessarie tante cose, solo inventiva e fantasia.
Certo mischiare tante tipologie di colori e materiali diversi porta piano piano a far proprie certe piccole attenzioni e determinati risultati che solo con l'esperienza si comprendono!!


Per fare questa copertina ho creato una base con carta da pane stroppicciata che ho poi dipinto di bianco. Ho inchiostrato qua e la con i distress celeste e verde, ho fatto i cortici con un colore a cera giallo e ho poi ripassato sopra un acquerello azzurro che naturalmente sul colore a cera non attacca, lasciandolo in vista. 
Ho usato uno stencil a quadretti quà e là, poi ho attaccato gli orologi e i fiori, timbrato e disegnato, con pessimi risultati direi..le rondini. 
Per finire ho dato una mano di mod podge e ho evidenziato i vortici con un colore a tempera bianco.
Finisco qui questo lungo post sperando di avervi incuriosito e se invece siete già esperte accetto qualsiasi consiglio o suggerimento!! 
A presto.

La vostra sognatrice Silvia

4 commenti:

  1. A me sembrano perfette le rondini! E la pagina trovo che ti rappresenta davvero......solare e anche sospesa......nella tua voglia di creatività!
    Un abbraccio
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Bellissima Silvia :) posso solo farti i complimenti e spronarti a continuare ;)
    Roby

    RispondiElimina
  3. non posso darti consigli visto che anche io inizio con l'AJ , ma stranamente ho dedotto che qualsiasi cosa ti piace fare è bella e fatta bene. In modo particolare questo vale per questa copertina che hai ideato e realizzato molto velocemente. L'avevi dentro e dipingerla deve essere stato bellissimo. Altri ti daranno migliori consigli, io penso che il tuo lavoro è splendido e in più ti ha dato felicità. (si vede dalla cura che ci hai messo) . Cosa chiedere di più??? :D :D bravissima Silvia :D

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    vedo sempre i tuoi lavori sul sito di scrappin' sisters
    fai cose bellissime
    spero di trovare il tempo di partecipare a qualche sfida nelle prossime settimane
    io ho appena iniziato e spero di migliorare un po'...
    ti seguo volentieri sul tuo blog :-)
    Ciao Chiara

    RispondiElimina

Lasciate un commento! Consigli e suggerimenti sono sempre graditi!

Visualizzazioni totali