Ciao a tutte! Da qualche tempo avevo in mente di realizzare qualcosa di originale tutto mio e pensando e ripensando a qualcosa di estivo mi è venuta in mente una bella barchetta, che magari potesse contenere al suo interno, un mini album, una piccola card, un porta tag e così via, e pensa che ti ripensa, prova e riprova sono riuscita a creare questa barchetta che ho chiamato Esplosion Boat, perchè sollevando il coperchio, si apre rivelando una piccola sorpresa! Questa creazione è la mia interpretazione come DT di
Sognando Scrap per il 10 ° CHALLENGE a tema LETTURE SOTTO L'OMBRELLONE, per il quale bisogna
fare un lavoro dove ci sia una frase, una carta di giornale, un immagine, qualcosa che abbia a che fare con libri, riviste ecc. che tutte noi leggiamo sotto l'ombrellone. Io ho usato il ritaglio di un cruciverba per formare la bandierina.
Ecco la barchetta, si apre anche la scatolina superiore che contiene al suo interno un altro mini album.
Ho pensato di realizzare per voi un piccolo tutorial in modo che se vi piace l'idea, possiate riprodurla facilmente!
Per realizzare la base avete bisogno di un quadrato della misura di 21 cm per lato.
Dividetelo in nove quadrati tracciando due linee per lato a 7 cm di distanza.
Nei quattro quadrati angolari tracciate una linea per dividere i quadrati a metà e tagliate con le forbici.
Allineate le parti del quadrato che avete tagliato a metà, in modo da formare un triangolo, e tagliate le punte in eccesso, ps. scusate ma io le avevo già tagliate, perciò nella foto le punte non si vedono ;-)
Conservate le punte per fare le bandierine!
Ripiegate i lati che formano la prua e la poppa internamente, come nella foto.
La base della barchetta verrà tenuta insieme dal coperchio!
Per il coperchio ho usato un rettangolo di 13 cm x 23 cm. Per fare il lati del coperchio piegate a 3 cm per ogni lato. Tagliate e incollate negli angoli
Per la scatolina superiore ritagliate due rettangoli di carta della misura 14,5 x 11,5 cm per il coperchio, e 14 x 11 cm per la base. Per formare il lati della scatolina fate le pieghe a 2 cm. Tagliate e incollate negli angoli.
Per il mini album interno tagliate due strisce di carta della misura di 6,5 cm x 34 cm e fate le pieghe a 6,5 cm ripiegando internamente le strisce, alternando destra e sinistra per incastrarle una dentro l'altra. Forate e mettete un nastrino.
Per il mini della scatolina superiore ho utilizzato una striscia di carta della misura 10 cm x 34 cm e ho fatto le pieghe ogni 6,5 cm. Per tenerlo chiuso ho usato un nastrino di stoffa.
Infine ho fatto il comignolo con una striscia di carta bianca 10 cm x 3 cm, al centro ho messo una striscetta rossa di 10 cm x 1 cm. Per attaccare il comignolo alla scatolina gli ho creato una base con un cerchietto di carta.
Ho attaccato un cordoncino di rafia pinzandoci i triangolini rimasti per formare le bandierine, e con un punzone tondo e un pennarello ho fatto gli oblò!
Spero che il tutorial sia stato abbastanza chiaro, e se non avete capito qualcosa non esitate a chiedere!
Mi raccomando partecipate al Challenge di Sognando Scrap, i premi sono davvero carini.
Un bacio a tutte e a presto dalla vostra sognatrice Silvia.
Silvia