Lettori fissi

domenica 30 dicembre 2012

I biscotti di pan di zenzero!

Ciao amici! Nonostante i numerosi impegni di questi giorni di festa, non potevo non trovare il tempo per mostrare a tutti, con grande soddisfazione, i biscotti di zenzero, realizzati grazie all'aiuto della mia nuova planetaria e delle magiche manine dei miei due tesori Iris e Vanessa, che mi sono state di grande aiuto.
A dire la verità è la seconda volta che li faccio, la prima volta non mi sono usciti benissimo, ma questa volta sono soddisfattissima, e sono anche molto buoni!!
Se qualcuno vuole favorire è benvenuto a casa mia!




Per realizzarli vi occorrono:
350 gr di farina
100 gr di zucchero
150 gr di burro freddo a tocchetti
1 cucchiaino raso di cannella
mezzo cucchiaino di noce moscata
mezzo cucchiaino di polvere di chiodi di garofano
1 cucchiaino raso di zenzero
100 gr di miele
1 pizzico di sale
1 uovo

Per la glassa:
200 gr di zucchero al velo
1 albume

La realizzazione è semplice: aggiungete nell'ordine indicato tutti gli ingredienti nell'impastatrice, si formerà una palla, mettela a riposare in frigorifero per mezz'ora - un ora. Passato il tempo stendete e cuocete in forno a 180° per circa 10 minuti. Io ho il forno elettrico e ho notato che 180° sono troppi e tendono a bruciarsi, per cui l'ho abbassato a 150°. Tirateli fuori dopo 10 minuti appena iniziano a dorare, sembrano crudi ma quando si sfreddano prendono la giusta consistenza!

Un suggerimento: potete usare come misurino un bicchiere di plastica.
farina: 1 bicchiere di plastica = 100 gr di farina
zucchero: 1 bicchiere di plastica = 150 gr di farina
miele: quasi un bicchiere pieno = 100 gr di miele

Un bacione e Buon 2013 a tutti!

martedì 25 dicembre 2012

venerdì 21 dicembre 2012

Tri shutter card per un marito!

Ciao a tutti! Stasera a casa nostra c'è un'atmosfera piuttosto tesa!! La Juve perde con il Cagliari e mio marito che ha al posto del sangue un liquido bianco nero proprio non lo può sopportare!
Io per rilassarmi un po' voglio farvi vedere la mia prima tri shutter card, l'ho realizzata su richiesta della mia cara collega che per Natale mi ha commissionato tre card, una per la figlia ( la card con Dancing Tilda), una per il marito, questa che adesso vi mostro, e una per il figlio che pubblicherò nel prossimo post.
Ho seguito l'idea del challenge # 60 di Timbroscrapmania che propone una tri shutter card.
Per l'immagine centrale ho utilizzato una carta che ha inserito Timbroscrapmania in omaggio nel pacco con l'ordine che ho fatto poco tempo fa, è una carta della Pion Design della serie For Father, della quale mi sono innamorata, sono tutte vintage e davvero le adoro! Se non le conoscete andate a vedere il sito, ci sono dei lavori MERAVIGLIOSI!!
Il resto delle carte fa parte di un kit acquistato da Valdy con 48 carte, (alcune glitterate..che non ho avuto ancora il coraggio di usare..daltronde la card è per un uomo!) tutte una piu' bella dell'altra. Il kit è di Mindy Terasawa e si chiama "New Leaf". I timbri sono della Hero Arts.





Con questa card partecipo a:
challenge #60 di Timbroscrapmania
 Allora..vi saluto tutti e vi mando un bacio grande da Cagliari!!

P.S. pare che l'arbitro sia troppo a favore del Cagliari, così mi ha riferito quest'uomo distrutto nel divano vicino a me!! :)
Notte amiche di scrap!!

lunedì 17 dicembre 2012

La mia card natalizia con Tilda danzante!

Ciao a tutti! Oggi voglio mostrarvi la mia prima card che ho creato su ordinazione..sono molto soddisfatta del risultato, la trovo molto carina, spero che piaccia anche alla destinataria! Mi piace tanto questa Tilda danzante alla luce delle stelline, mette allegria e infonde aria di festa!
Per realizzarla ho seguito lo sketch di Sketchialicious, ho colorato la Tilda con le matite acquarellate e ho utilizzato un glitter per i particolari del vestito, delle codette e delle stelline.
Ho poi "finalmente" utilizzato la Bigshot per tagliare ed embossare i cuori, con i quali ho voluto rappresentare le palle di Natale. Credo che ne farò una lunga fila e la utilizzerò come festone da appendere al muro. Che ne dite dell'idea?
Con la Bigshot ho fatto anche i fiori e li ho sistemati a rappresentare i fiocchi di neve.
Per la scritta Bon Noell ho utilizzato delle lettere di legno che ho dipinto d'oro. La carta è del kit Echo Park Country Drive.





                                     
Con questa card partecipo alla sfida di:
Sketchialicious Sketch card 56
Scrap Dreams Challenge # 12.12: qualcosa di embossato

P.S: voglio rivelarvi il regalo che ho chiesto a Babbo Natale...la planetaria!! Non vedo l'ora di scatenare la mia creatività in dolcezza con cup cakes e tanti altri dolcetti!! Smack Smack!!

Per ora e tutto, ciao a tutti!
Silvia

sabato 8 dicembre 2012

Il porta cartoline d'auguri!

Ciao a tutte amiche! Sono entusiasta di farvi vedere un lavoretto molto carino che ho trovato su You Tube e che potrebbe essere una piccola idea regalo natalizia, io ne devo realizzare sette!!
Si tratta di un porta card per contenere bustine e cartoline con gli auguri.
Il tutorial originale è questo Note Card Holder Tutorial  , io in realtà l'ho personalizzata e anche voi potete decorare e timbrare a vostro piacimento!
La realizzazione è molto semplice: ecco le foto

 ho "punciato" due cartoncini bianchi e rossi, colorato i bordi, timbrato e glitterato le stelline
 ho timbrato Joyeux Noel e Happy Blessings
 Ne ho realizzata una con una carta Bo Bunny e i timbri della Ippity Stamps


 ho timbrato dei sentiments per ogni occasione!


 vi occorrono delle bustine, cartoline e un cartoncino  A4

 la misura del cartoncino deve essere di 28 cm, poi piegatelo verticalmente a 13,5 cm e 14.5 cm
 piegate orizzontalmente a 16,5 cm e 17 cm per fare le tasche

 tagliate il pezzettino centrale in eccesso
 rivoltate le due taschine attaccando solo i lati esterni, lasciate liberi i lembi centrali così potete mettere tutte le card che volete
 lo spessore alla base è di 0,5 cm + 0,5 cm mentre quello laterale è di 1 cm

ed ecco il retro


Avete visto che facile? Spero tanto che vi sia piaciuto!! Mi sembra un'idea carina da condividere nel blog di Creazioni Topina Christmas.
Ciao e buone creazioni a tutti!
Silvia

Visualizzazioni totali