Lettori fissi

martedì 22 luglio 2014

Scatolina alterata per conservare i ricordi d'estate!

C'era una volta una bella giornata al mare ed una signora che si divertiva a raccogliere legnetti, conchiglie  e vetrini consumati dal mare...e c'era una volta una scatolina di latta che cercava una nuova vita...un bel giorno i ricordini d'estate e la scatolina si incontrarono e iniziarono una bella avventura insieme!
.... Ebbene si...credo proprio che conservare i ricordi dentro un oggetto recuperato sia proprio una bella favola, la mia favola, che unisce ciò che amo di più della creatività, conservare i ricordi e allo stesso tempo riciclare e dare nuova vita ad oggetti che non servono più e che verrebbero sicuramente gettati via.


Per decorare il coperchio ho utilizzato, oltre ai regalini del mare, come base un pizzo di carta, una carta vintage summer rubata da Pinterest e un fiorellino all'uncinetto fatto dalla mia mamma.


Per decorare l'interno della scatolina, che un tempo conteneva sigari, l'ho rivestita con una carta scrap della Bo Bunny che ho distressato con i Distress Inks, ho fatto i divisori con dei pezzetti di cartone e vi ho posizionato un piccolo contenitore di vetro con la sabbia, un legnetto, l'involucro di un riccio, vetrini di bottiglia di vari colori e due belle conchiglie, adagiati in nastri anch'essi recuperati!

Ed ora qualche foto a ricordo della bellissima giornata trascorsa a Sant'Antioco



Spero di avervi dato un'idea in piu' su come conservare i vostri ricordi e mi raccomando, riciclate, sognate...create!

Sogni creativi a tutti dalla vostra sognatrice Silvia.

1 commento:

  1. Che bell'idea! Una scatolina alterata meravigliosamente! Mi piace un sacco la fialettina con la sabbia......ma dove l'hai trovata?
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina

Lasciate un commento! Consigli e suggerimenti sono sempre graditi!

Visualizzazioni totali