Lettori fissi

venerdì 25 aprile 2014

Altoids che passione! Scatolina altered con kit da cucito vintage!

Ciao a tutte! Da un  po' di tempo a questa parte sono stata assalita da una nuova passione, quella per l'altered, ed in particolare per l'alterazione delle scatoline di latta. Tutto nasce per colpa di Pinterest e della mia scatolina Altoids che aspettava da anni di essere trasformata. Ma poichè le Altoids in Italia sono rarissime, non essendo commerciate, ho pensato...perchè non utilizzare le scatoline di latta vendute in Italia? Ce ne sono tante, caramelle, liquirizie, cewing gum...e aspettano tutte di avere una nuova vita! Per ora ho iniziato con questa, ma sul mio banco da lavoro ce ne sono altre in lavorazione!





Per realizzarla ho stampato da Pinterest un'immagine vintage della Singer con bambine che cuciono e ho rivestito la scatolina con carta scrap stile vintage:

4 ritagli della misura 5,8 cm x 9,5 cm
2 strisce da 1 cm x 30 cm per le parti laterali
1 striscia da 0,5 cm per il bordino del coperchio.

Ho distressato i ritagli con il Distress Ink Valnut Stain e li ho attaccati con il biadesivo. Ho arrottondato i bordi seguendo il disegno degli angoli della scatolina con la matita. Nel coperchio ho attaccato dei bottoni e la scritta SEW. La striscetta bordò che si vede nel coperchio è il colore originale della scatolina.

Per ora è tutto. Spero che vi sia piaciuta questa idea e vi aspetto per la prossima alterazione! A prestoooo!!

La vostra sognatrice Silvia.


sabato 19 aprile 2014

Una card vintage per augurarvi Buona Pasqua!



Pasqua è...

Pasqua è una colomba che vola,
una poesia letta davanti a tutti
con amore e fantasia,
un abbraccio ed un sorriso sincero
che riempie d'amore
il mondo intero.

Auguri a tutti di Buona Pasqua...e ve lo dico anche con questa card vintage......assolutamente il mio stile preferito!



 Vi auguro splendide giornate festose all'insegna dell'amore!

             La vostra sognatrice Silvia

giovedì 10 aprile 2014

Card "Va dove ti porta il cuore" e nuova sfida di Sognando Scrap!

Ciao a tutte! Vi mostro la card che ho realizzato come membro del DT di Sognando Scrap per lanciare il 6° Challenge dal titolo "Libri che passione! . Questo mese c'è un bellissimo premio, tre timbri offerti da Heather Valentine del sito di timbri digitali Lacy Sunshine. Ognuna di noi ha utilizzato per il proprio lavoro un timbro Lacy Sunshine, io ho usato Zoe'S Love, che tenendo il cuore il mano ci dice "Va dove vi porta il cuore" proprio come il bellissimo libro di Susanna Tamaro, che io adoro!
Ecco la card!


Devo confessarvi di essermi trovata in difficoltà con la colorazione, primo perché non sono per niente esperta e secondo perché essendo un timbro digitale non sono riuscita a trovare la carta piu' adatta alla colorazione con i Distress. Mi riprometto di fare qualche corso e di esercitarmi di piu' in futuro. Nel complesso però la card non mi dispiace! 
Allora..spero che passiate a trovarci in Sognando Scrap e che partecipiate numerose alla sfida, vi aspetta un premio bellissimo!!
A presto! 

La vostra sognatrice!


mercoledì 9 aprile 2014

Pagina smash Animal Instinct.

Ciao a tutti. Voglio mostrarvi una pagina che ho creato grazie all'ispirazione del blog Scrap It With A Song, un blog che adoro e che mi da sempre tanti spunti creativi! Il blog propone due sfide al mese, l'1 e il 15, sulla base di una canzone rock e una pop. Questo mese la canzone pop è Animal Instinct dei Cranberries, canzone che mi ha ispirato tantissimo facendo emergere il mio lato istintivo che mi porta a proteggere la mia famiglia, che in fin dei conti, nel marasma della nostra vita...è l'unica cosa che conta!
La pagina è questa..


Non so perchè ma pensando all'istinto animale mi sono venuti in mente l'Africa e i leoni della Savana, ed ecco perchè i colori di questa pagina mi sono venuti molto "safari" :-).
Comunque...spero tanto che vi piaccia e che possa darvi qualche idea per le prossime pagine. E venite a vedere il blog Scrap It With a Song, ve lo consiglio!!..Chi non viene è un truffaldino!!

Con questo blog partecipo alla sfida di Scrap It With a Song:
Cranberries Animal Instinct

Grazie per avermi seguito!

La vostra sognatrice Silvia.


martedì 1 aprile 2014

Vincitrice della sfida # 2 del gruppo Smash Book Terapia e nuova sfida, Il sogno nel cassetto!

Ciao a tutte! Nel gruppo FB Smash Book Terapia si è conclusa la seconda sfida a tema ANNO DI NASCITA che ha decretato come vincitrice Rosa Rovito, con questa meravigliosa pagina


Per la sfida del mese di aprile il tema è IL SOGNO NEL CASSETTO  e questa è la mia interpretazione


Se vi va di partecipare vi aspetto nel gruppo facebook, ricordandovi che il premio è uno sconto di 10 euro per gli acquisti presso Hobbyland Fantasia & Creatività!

Grazie per l'attenzione e un salutone a tutti.

La vostra sognatrice Silvia


E' nato un nuovo blog Craft and Smash!

Ciao a tutti! Sono qui per annunciarvi la nascita di un nuovo blog Craft and Smash! E' un blog nato grazie all'energia di Melania, nel quale verrà proposta una sfida mensile alla quale potete partecipare con una card, un altered o una pagina Smash, infatti il proposito di questo nuovo blog è quello di dar spazio a tecniche che fin'ora non hanno ancora avuto molto risalto! Ringrazio Melania per avermi chiesto di far parte del team, io farò ogni mese una pagina Smash!! E' un grande onore per me!! La prima prima proposta del blog è un lavoro a tema NASCITA  e questa è la mia interpretazione


Ho pensato di dare una giusta collocazione alle ecografie delle mie bambine e celebrare la loro vita!!
Spero che vi unirete a noi! Vi aspettiamo in Craft and Smash!

A presto sognatrici!

La vostra sognatrice Silvia.

Visualizzazioni totali