Lettori fissi

sabato 15 febbraio 2014

Smash Book Terapia!

Ciao ragazze! Smash Book quanto ti amo! Dopo un anno che il mio Smash giaceva abbandonato e impolverato ho finalmente deciso di dedicargli la giusta importanza, anche grazie al gruppo che ho creato Smash Book Terapia e alle amiche preziose che con tanto affetto mi stanno seguendo in questa avventura. Vi ricordo che io e Vera Coccodi abbiamo lanciato la prima sfida, " It's me, una pagina per descriversi" che scadrà l' 8 marzo, vi aspetto mi raccomando! Ed ora passo alla carrellata di pagine che ho creato e che non vi ho ancora mostrato, spero da ora in poi di riuscire a pubblicarle via via che le faccio! :-)

La danza araba, la mia danza!

Belle e Sebastien, un film che mi è rimasto nel cuore

Una pagina per descrivermi, l'Iris e la farfalla Vanessa sono le mie figlie!

Il mio grande sogno, visitare New York

Vanessa e la matematica!
Lo Smash Book rappresenta la nostra vita, è un diario dove tenere i nostri ricordi, le nostre emozioni, le nostre speranze, e perchè no..le nostre delusioni! E' per questo che lo adoro, ogni giorno di più!

A presto!!

La vostra sognatrice Silvia

Art Journal "il mio libro preferito"

Ciao ragazze. Sono tornata con una nuova pagina di Art Journal questa volta dedicata al libro che non ci stancheremo mai di leggere. Ho creato questa pagina grazie all'ispirazione offerta dalla vincitrice della sfida del gruppo facebook Art Journaling Italia, Marina Austen che ha proposto per la sfida successiva proprio questo tema! L'ho accolta volentieri e, come per la pagina dedicata alla poesia, sono andata a sfogliare il mio libro Cent'anni di Solitudine di Gabriel Garcia Marquez (libro ormai ingiallito, visto che è stato uno dei primi letti in adolescenza), alla ricerca dell'ispirazione.


Il Colonello Aureliano Buendia mi colpisce come sempre ed è proprio lui che ho voluto ritrarre ricordandosi di quando, davanti al plotone di esecuzione pensò a quando suo padre lo aveva condotto a conoscere il ghiaccio. Ho poi aggiunto alcune riflessioni tratte dal libro che mi sembrano significative, "non può piovere per tutta la vita"  e "è molto più semplice iniziare una guerra che finirla".
La pagina di per sé è molto semplice. Ho fatto uno sfondo utilizzando i Distress Ink pad, Wild Honey per l'arancione, Fired Brick i puntini rossi ( fatti con il mestolo forato!) e con il Forest Moss ho fatto i cerchi verdi che poi ho trasformato in filo spinato. Poi per sdrammatizzare la guerra ho voluto che dal fucile del soldato uscissero delle farfalle, ritagliate e colorate con un pennarello rosso.
Per ora è tutto, vi saluto e spero di avervi dato qualche nuova ispirazione.
A prestoooo!

La vostra sognatrice Silvia

martedì 11 febbraio 2014

Art Journal "poesia"

Ciao a tutte! Oggi sono tornata con una pagina di Art Journal per la sfida di Scrappin' Sisters Poesia.
Grazie a questa sfida ho rispolverato i ricordi della letteratura studiata alle superiori cercando la poesia che mi aveva colpito di più, ed ho ritrovato "Il sabato del villaggio" di Giacomo Leopardi. Sono andata sul web a rileggerla e devo dire che l'ho riscoperta riflettendo sul suo bellissimo significato che forse a 16 anni non avevo la maturità sufficiente per assimilare. Mi ha colpito in particolar modo l'invito di Leopardi a godere dell'infanzia, che come il sabato passa veloce, lasciando il tempo alla domenica, la vecchiaia della vita...che passa veloce..portandosi via i tempi lieti. Bene...dopo questo ripasso passo alla mia pagina di Art J, ho voluto riprodurre la donzelletta che si adorna il petto e i capelli in vista della festa del sabato del villaggio, riportando i colori dell'imbrunire e del calare della sera, colori e sensazioni che mi ha suscitato il bellissimo testo!
Se vi va di leggerlo...ve lo riporto qui sotto! ..Lo so...è lunga ma vale la pena leggerla! <3

La donzelletta vien dalla campagna
in sul calar del sole,
col suo fascio dell'erba; e reca in mano
un mazzolin di rose e viole,
onde, siccome suole, ornare ella si appresta
dimani, al dí di festa, il petto e il crine.
Siede con le vicine
su la scala a filar la vecchierella,
incontro là dove si perde il giorno;
e novellando vien del suo buon tempo,
quando ai dí della festa ella si ornava,
ed ancor sana e snella
solea danzar la sera intra di quei
ch'ebbe compagni nell'età piú bella.
Già tutta l'aria imbruna,
torna azzurro il sereno, e tornan l'ombre
giú da' colli e da' tetti,
al biancheggiar della recente luna.
Or la squilla dà segno
della festa che viene;
ed a quel suon diresti
che il cor si riconforta.
I fanciulli gridando
su la piazzuola in frotta,
e qua e là saltando,
fanno un lieto romore;
e intanto riede alla sua parca mensa,
fischiando, il zappatore,
e seco pensa al dí del suo riposo. 
Poi quando intorno è spenta ogni altra face,
e tutto l'altro tace,
odi il martel picchiare, odi la sega
del legnaiuol, che veglia
nella chiusa bottega alla lucerna,
e s'affretta, e s'adopra
di fornir l'opra anzi al chiarir dell'alba.
Questo di sette è il più gradito giorno,
pien di speme e di gioia:
diman tristezza e noia
recheran l'ore, ed al travaglio usato
ciascuno in suo pensier farà ritorno. 
Garzoncello scherzoso,
cotesta età fiorita
è come un giorno d'allegrezza pieno,
giorno chiaro, sereno,
che precorre alla festa di tua vita.
Godi, fanciullo mio; stato soave,
stagion lieta è cotesta.
Altro dirti non vo'; ma la tua festa
ch'anco tardi a venir non ti sia grave. 


Ed ecco la mia interpretazione della donzelletta:



Spero di aver interpretato bene le mie sensazioni e sopratutto di non avervi annoiato con la parentesi letteraria! Grazie a tutte dell'attenzione.

Un bacione dalla vostra sognatrice Silvia

Con questa pagina partecipo alla sfida di Scrappin' Sisters POESIA



domenica 9 febbraio 2014

Mini album di carnevale e una nuova esperienza con Sognando Scrap!

Ciao ragazze! Certo non si può dire che il 2014 non sia un anno pieno di novità! Prima Art Journaling Italia, poi il gruppo Smash Book Terapia, ed ora il blog Sognando Scrap! La bravissima Elisabetta Chiacchiari del blog Sognando Scrap, con la quale sta nascendo una bella amicizia, mi ha proposto di entrare come Designer Team del blog ed io sono davvero felice di accettare. Ogni mese verranno proposte delle belle sfide di scrap ed io, insieme alle altre amiche del Design Team, dovrò fare la mia interpretazione. Per la sfida di febbraio, con il tema "qualsiasi cosa" ho realizzato un mini album di carnevale, utilizzando per la prima volta una rilegatura proposta da Kathy Orta
Ecco qui qualche foto:









Mi sono divertita molto a realizzarlo e finalmente le foto del compleanno carnevalesco di Iris, che aspettavano dal 2011 il loro posto d'onore, hanno ricevuto la giusta sistemazione! 
Le carte sono della Echo Park "Cool Summer", "A Boy's Life" e " Country Drive" , e sono assolutamente le mie preferite. Spero che vi sia piaciuto!

Anche per oggi è tutto ragazze!A prestooo!

La vostra sognatrice Silvia

giovedì 6 febbraio 2014

Una pagina del mio smash " la mia danza"

Ciao ragazze! Oggi sono tornata con una pagina del mio smash che, grazie al mio gruppo Smash Book Terapia, sta finalmente prendendo vita. Ho voluto immortalare un momento bellissimo da ricordare, il meraviglioso spettacolo del 13 e 14 luglio 2013, organizzato dalla mia scuola di danza afro orientale Afrodanza. E' stato uno spettacolo bellissimo con ospiti internazionali ed ho vissuto una emozione indimenticabile, la mia prima esibizione sul palco! Ho voluto poi attaccare dei ritagli con i diversi stili di danza, in modo da non dimenticarli e averli sempre a disposizione per ogni eventuale dubbio, ho poi conservato un pezzetto di stoffa fucsia e oro, abbinamento di colori che vorrei avere nel prossimo abito, poi con un piccolo punch tondo e una carta da regalo oro recuperata a Natale ho realizzato delle paillettes, che riproducono il lucicchio degli abiti orientali e anche lo sfondo delle pagine dello smash. Il risultato mi piace molto, spero di avervi dato un'idea utile.


Per oggi è tutto!

A presto ragazze e sogni Smashosi!!

mercoledì 5 febbraio 2014

I miei acquisti da Scrap it Easy!!

Ciao ragazze. Tempo fa ho vinto una sfida proposta dal gruppo Sognando Scrap con la mia pagina di art journal Inverno. Il gruppo mi ha gentilmente offerto un buono sconto di 5 euro sugli acquisti nel negozio on line Scrap It Easy , che ha sede a Roma e che propone un vasto assortimento di  washi tape, lace tape, fabric tape, masking tape e tanti altri tipi di nastri decorativi, sticker e oggetti per realizzare fantastiche opere di scrapbooking e smash book. Ho contattato la titolare Serena Chiacchiari via e.mail che è stata gentilissima e celerissima nel rispondermi così come è stata celerissima la consegna. 
Ed ecco i miei acquisti:


Ho acquistato washi e fabric tape con le scritte, lettere e numeri, per ora, ma pian piano mi fornirò di altre fantasie! Inoltre nel pacchetto ho trovato un piccolo omaggio, due etichette adesive in carta fantasia, una con i cuori ed una con i rombi, con la parte centrale staccabile per formare una piccola cornicetta!
Quindi ragazze vi consiglio di andare a sbirciare nel suo sito, sono sicura che troverete delle cosine di vostro gradimento!
Grazie per avermi seguito e buoni acquisti con Scrap It Easy!

La vostra sognatrice Silvia!

domenica 2 febbraio 2014

Il mio gruppo facebook Smash Book Terapia.

Ciao a tutte ragazze. Scrivo questo post per informarvi che ho aperto un gruppo facebook sullo smash book, che ho chiamato Smash Book Terapia. Ho aperto il gruppo perchè adoro lo smash e voglio condividere con voi questa mia passione, che purtroppo fino ad ora ho trascurato. Magari partecipando tutte insieme, con link, idee, consigli e suggerimenti possiamo far crescere la nostra passione ed il nostro smash. Allora...se vi va di unirvi vi aspetto nel gruppo.




Ed ecco una pagina del mio Smash Book

Per ora vi saluto ma tornerò prestissimo con una meravigliosa novità che mi riguarda!!

Sogni d'oro ragazze!!

sabato 1 febbraio 2014

Art Journal Eros..un cuore con le ali!

Ciao a tutti! Oggi vi mostro una pagina di AJ realizzata in un attacco d'arte venutomi grazie al tema proposto dal blog Scrappin' Sisters, il cantante preferito...peccato che sono arrivata in ritardo per partecipare alla sfida! Comunque eccolo qua, il mio cantante preferito è Eros Ramazzotti!! Era il 1985, avevo solo 11 anni quando per la prima volta sentii al festival di Sanremo la sua canzone Cuore con le Ali, che mi colpì letteramente il cuore...ero appena entrata nel periodo dell'adolescenza, cominciavo ad avere le prime cotte e con Eros fu amore a prima vista, e ancora oggi quando sento le sue canzoni mi scatta la canzone a squarcia gola, urlando emozionata come quando avevo 11 anni o più. 
Ed ora che vedo la mia bambina dodicenne rivivere le mie stesse emozioni con gli 1 Direction mi immedesimo e comprendo al cento per cento il suo stato d'animo!! 


P.S. Grazie alla Sizzix che con i suoi super saldi permette a tutte noi creative di accaparrarci le nostre amate fustelle che ci aiutano ad esprimere al meglio i nostri lavori!! Io ne ho comprato ben 16...avrete modo pian piano di vederle tutte!! <3 <3 <3

Grazie per avermi letto...a presto sognatrici!!

La vostra sognatrice Silvia

Visualizzazioni totali