Lettori fissi

mercoledì 30 ottobre 2013

Art Journaling copertina Moleskine Inside My Soul!

Ciao a tutti! 
Con questo post voglio mostrarvi la copertina del mio Moleskine Art Journal! 
Ho voluto descrivere come percepisco la mia anima e i miei sentimenti, riunendo gli uccelli e i fiori in un vortice solare, cercando di descrivere me stessa con leggerezza e gioia! Ho deciso che sarà questo il tema del mio Art, una descrizione di ciò che sono attraverso le immagini. Sto guardando tanti video e ho notato che ci sono tante tecniche, tanti attrezzi e materiali che si potrebbero acquistare. In realtà ciò che mi è piaciuto di più dell'Art Journaling e che la regola piu' importante è seguire il proprio cuore e la propria creatività...ed è questo che voglio fare!! 
Dopo tutto per far ciò non sono necessarie tante cose, solo inventiva e fantasia.
Certo mischiare tante tipologie di colori e materiali diversi porta piano piano a far proprie certe piccole attenzioni e determinati risultati che solo con l'esperienza si comprendono!!


Per fare questa copertina ho creato una base con carta da pane stroppicciata che ho poi dipinto di bianco. Ho inchiostrato qua e la con i distress celeste e verde, ho fatto i cortici con un colore a cera giallo e ho poi ripassato sopra un acquerello azzurro che naturalmente sul colore a cera non attacca, lasciandolo in vista. 
Ho usato uno stencil a quadretti quà e là, poi ho attaccato gli orologi e i fiori, timbrato e disegnato, con pessimi risultati direi..le rondini. 
Per finire ho dato una mano di mod podge e ho evidenziato i vortici con un colore a tempera bianco.
Finisco qui questo lungo post sperando di avervi incuriosito e se invece siete già esperte accetto qualsiasi consiglio o suggerimento!! 
A presto.

La vostra sognatrice Silvia

domenica 27 ottobre 2013

L'Art Journal continua!

Ciao a tutti! Oggi voglio mostrarvi alcuni sfondi che sto creando con l'aiuto di Iris per il nostro art journal tutto ricicloso che poi assembleremo appena finito di dipingere i cartoni delle pastine!








Abbiamo usato degli stencil, la plastica con le bollicine e uno stencil fai da te ottenuto ritagliando dei quadrati nella plastica rigida!
E' bellissimo divertirsi a sperimentare con le forme e i colori!!
A prestoooo!!!

Le vostre sognatrici Silvia e Iris!

sabato 26 ottobre 2013

La mia prima pagina di Art Journal!

Ciao a tutti!! Oggi è stata una giornata molto produttiva artisticamente parlando! Gironzolando un po' per i blog mi sono imbattuta nel blog Scrappin' Sisters il primo challenge blog italiano di Art Journal e Mixed Media e ne sono rimasta folgorata, visto che mi sono appassionata a questa tecnica ma non avevo ancora visto niente che non fosse americano o britannico! Il blog propone una sfida di ispirazione Gothic e ho deciso immediatamente di partecipare...voi creative sapete che quando arriva l'ispirazione niente ci può fermare!!! Sono arrivata poi al blog Scrap with a Song che invece propone delle sfide ad ispirazione musicale, si può attingere ad una qualunque delle canzoni del mese o ad una delle due cover art proposte, io ho scelto di inserire nell'art journal Gothic una strofa della canzone di Michael Jackson Thriller..." you fight to stay alive"..in fondo non è ciò che si fa nella notte di Halloween ed in generale nella vita??
Questa è la mia pagina di art journal di ispirazione gotica...perdonatemi le imperfezioni ma devo imparare ancora tanto sulla tecnica!!



Ho utilizzato alcune fustellate che mi ha gentilmente donato la mia amica scrapper Roberta, alcuni ritagli dalle fantastiche carte Steampunk Spells della Graphic 45, e ho lasciato al corvo il compito di ricordarci che nella vita per sopravvivere bisogna lottare!! 
Non potevo abbandonare però il mio tocco scrap ed ho inserito un fiorellino e qualche bottone colorato!

Per finire, con questa card partecipo alle sfide
Timbroscrapmania Challenge # 81 "La notte di Halloween"
 Scrappin' Sisters Gothic Inspiration
Scrap with a song Rock Team Thriller Michael Jackson  
For this challenge I choosed the song Thriller for the theme of the song, wich is perfect for Gothic and Halloween theme and for the phrase " You fight to stay alive" because we have to fight  every day of owr live to stay alive and also in the night of Halloween!

A presto e sogni creativi a tutti!!

La vostra sognatrice Silvia

Card riciclosa dedicata all'amicizia!

Ciao a tutti amici! 
Oggi voglio mostrarvi una card dedicata all'amicizia, tutta riciclosa! 
Per realizzarla ho utilizzato alcuni materiali creativi che ho trovato in casa qua e là!! 
Mi sono ispirata ad un muro di città dove ho immaginato di vedere disegnati due cuori e qualche frase sull'amicizia, perciò con lo smalto verde ho riprodotto una colata di pittura, ho realizzato un muretto embossando con il bulino e poi distressando un pezzetto di cartoncino marron, ho ritagliato una striscia dalla plastica con le bolliccine (quella che si usa per proteggere gli oggetti) che fa molto "urban", ho fatto il numero due con della gommapiuma dipinta con lo smalto bianco, e ho simulato alcuni finti strappi nel muro con della carta rigata, infine con un timbrino realizzato su una gomma da cancellare ho timbrato dei cuoricini!




Timbro Ippity "Friendship is the rainbow between two hearts" realizzato con la tecnica del paper piecing


Nella parte interna ho inserito i sentiments con i timbri della Ippity  Stamps.


Per realizzare questa card ho seguito lo sketch di Sketchalicious e partecipo alla sfida Sketch Card # 76, partecipo inoltre alla sfida  di Scrap Dreams # 10.13 nella quale si richiede almeno un numero.

E' tutto per ora!! A prestoooo!!

La vostra sognatrice Silvia 

domenica 20 ottobre 2013

Il barattolo del caffè si colora d'autunno!

Ciao a tutti!! Qualche tempo fa ho messo da parte un bel barattolo nero, che in origine conteneva il caffè, pensando che un giorno avrei potuto in qualche modo riutilizzarlo. Poi un giorno il gruppo facebook Storie di timbri, carta e... ha aperto una sfida sui colori dell'autunno, ed ecco che con la preziosa collaborazione di Alessandra Dolci Incarti il barattolo si è trasformato in un colorato contenitore per il tè, grazie anche ai fiorellini riciclati che mi ha regalato una mia dolce collega sensibile alle mie passioni, alla teiera che mia donato Roberta Il Paiolo Magico  ed ai due centrini di carta marrone che un tempo contenevano dei buonissimi cupcake al cioccolato..ed ecco fatto....magia realizzata!! 






Ora penso proprio che andrò rilassarmi un po' con un bel tè alla mela, lo sorseggerò con una copertina sulle gambe mentre leggo un bellissimo libro!

A presto amici e buon autunno a tutti!!

Con questo barattolo partecipo alle sfide:
Storie di timbri, carta e... Sfida di ottobre Welcome Autumn
The Color Sisters Palette di Colori # 1

Silvia

venerdì 18 ottobre 2013

Album jeans e fiori

...Prendete un vecchio jeans rotto...che fate lo buttate via??? Ma nooo...ridategli nuova vita!!! Sono tante le cose che si possono fare con un vecchio jeans, borse, porta cellulari, pochette, beauty case...e che ne dite della copertina di una album? Perchè no? Il vecchio jeans rotto di mio marito ha già dato vita ad una bella e capiente borsa, ed ecco cosa è diventato ora.....










 ...un mini album che ho donato con il cuore ad una cara amica...è stata la carta a parlarmi e ad ispirarmi l'uso del jeans!! Delle volte a noi creative sono gli oggetti che ci parlano chiedendoci di dargli una nuova possibilità!! Che ne pensate? Siete d'accordo?? A prestooooo!!!


La vostra sognatrice Silvia 



mercoledì 16 ottobre 2013

Mini Wallet Vintage

Ciao a tutti! Qualche giorno fa navigando sul web ho scoperto il "mini wallet", un mini album realizzato con un solo foglio di carta scrap, di dimensioni 30,5 per 30,5 cm e me ne sono immediatamente innamorata, sopratutto per la velocità e facilità di realizzazione.
E' un mini che contiene tante taschine interne dove è possibile mettere le tag, il mio ne contiene esattamente otto!
Per realizzare questo mini vintage ho utilizzato una carta Stamperia ed ho embossato alcuni timbri Ippity Stamps. La farfallina è davvero vintage, trovata tra gli oggetti della mia cara nonna!
Spero che l'idea vi piaccia e se la volete riprodurre qui trovate il link del tutorial sul mio canale You Tube. 









Grazie a tutti per ora e a presto!!

Silvia


martedì 8 ottobre 2013

L'art Journal prosegue!

Ciao a tutti! Come promesso eccomi per mostrarvi il work in progress del nostro Art Journal!
Abbiamo usato gli acquerelli molto liquidi per simulare l'erba e il cielo e alcune timbrate di farfalle che Iris ha pazientemente dipinto, poi con un pennellino abbiamo dato una spruzzata di nero!



Purtroppo per mancanza di tempo i lavori procedono lentamente ma qui pochi momenti che gli dedichiamo ci rendono davvero felici!
Per ora è tutto...ciao e alla prossimaaa!!!

Silvia e Iris


sabato 5 ottobre 2013

Iniziando con l'Art Journal!

Salve a tutti! In questi giorni gironzolando sul web per tirare fuori qualche idea per lo Smash Book ho trovato tanti tutorial sull'Art Journal ed ho cominciato ad interessarmi a questa tecnica.
Mi è piaciuto in particolare un tutorial di JenniBellie su come realizzare un Art Journal riciclando le scatole dei cereali, adoro l'abbinamento riciclo e creatività! Così ho pensato di provare a realizzare qualcosa con l'aiuto della mia supporter preferita..mia figlia Iris!!
Si è molto appassionata a questa tecnica, e si vede dalla concentrazione che ci mette in quello che fa. Non vede l'ora di passare alla decorazione della copertina con schizzi, timbri, ritagli e colori.
Cosa c'è di meglio per sviluppare la creatività dei bambini?


Farò le foto passo passo per mostrarvi lo sviluppo di questo Art Journal. Quindi amiche..alla prossima!!

Silvia

Visualizzazioni totali