Lettori fissi

sabato 24 marzo 2012

Dedicato alla primavera!

Ecco il mio nuovo lavoro dedicato alla primavera... e a me stessa!! Ho preso spunto dalla sfida #3 di Scrapbookingitalia che propone la palette di colori bianco turchese e kraft, mi ha incuriosito molto perché ho trovato l'abbinamento perfetto per una foto mia che penso sia davvero carina (forse l'unica nella quale credo di essere venuta bene!). Per il LO mi sono ispirata a quello proposto dal blog Scrap Africa, che mi piace moltissimo perché trovo che i lavori delle nostre colleghe africane siano bellissimi!




Per realizzare il mio LO ho riciclato alcune parti di un vecchio calendario, che potete vedere nelle parti che sembrano strappate da un block notes, nella scritta marzo, nel journaling e nelle foglie punzonate.
Il cartoncino sotto la foto l'ho riciclato dalla confezione dei biscotti! Ho poi preso un foglio di carta da pacchi e l'ho bruciacchiato nei bordi, che per magia si sono rigirati, dove ho poi passato del glitter dorato. Ho cucito a mano il foglio kraft sulla base di carta fiorita e ho schizzato con dello smalto bianco. Ho abbellito il tutto con fiorellini, bottoni, perle riciclate, pizzi, nastri, rimanenze di stoffe varie, un fiore realizzato con l'uncinetto e un piccolo bouquet recuperato da una vecchia bomboniera. Ho acquistato il timbro con l'uccellino in basso a destra e dei timbri bellissimi con le lettere dell'alfabeto per la scritta "SPRING" nella tag che ho bordato con l'inchiostro oro. Ho inoltre utilizzato i timbri Ippity Regal Greetings...questa volta ci ho messo veramente tanto impegno! Che dite del risultato? Ciao a presto.
Partecipo alle sfide:
Scrapbookingitalia  palette di colori bianco turchese e kraft

mercoledì 21 marzo 2012

E' primavera!!

Buon giorno a tutti! Oggi è il primo giorno di primavera e come d'incanto il mio balcone è "fiorito"!! Si sente già il cambio della temperatura a Cagliari e già si fanno i primi bagni e si vedono le prime tintarelle. Si lo so che è un po' presto ma non si puo' resistere al sole della Sardegna! Io dal canto mio preferisco dedicarmi ai miei fiori e la tintarella per ora me la prendo dal balcone, comunque ho scoperto che occuparsi delle proprie piante è come prendersi cura dei propri figli..hanno bisogno di tante cure e dedizione!! Ma non fioriscono solo i fiori del mio balcone..fioriscono anche le idee scrappose nella mia mente, stanotte ho sognato di LO, ti tecniche nuove e di nuovi "effetti speciali". Tra impegni vari, pranzetti e dolcetti per la mia famigliuola spero di trovare presto il tempo per mettere in pratica i miei nuovi sogni!! Ciao un bacio a tutte!!

sabato 17 marzo 2012

Card in Bianco e nero!

Ciao a tutti! Stasera sono rimasta piacevolmente colpita dal tema del challenge di timbroscrapmania che propone il "Bianco e Nero" e in quattro e quattr'otto ho realizzato la card sul tema dei "pensieri per te!" 
Ho utilizzato un cartoncino bianco e uno nero (che ho bordato con una piccola fustella), nastri e bottoni e pizzi che avevo messo da parte.


 Ho utilizzato il timbro Ippity "Thoughts of you", e siccome adoro tasche e taschine ho inserito le altre tags con gli altri pensieri (timbri Ippity Regal Greetings). Ho ritagliato la fatina con le ali da una carta molto simpatica che ho trovato in cartoleria  (mi fa pensare ad una "messaggera di dolci pensieri") e l'ho attaccata con due adesivi spessorati che la lasciano in rilievo. 
 La card è molto semplice ma sono contenta del risultato ottenuto considerando che sono alle prime armi e non ho molta tecnica ne molti materiali!! Non vedo l'ora di acquistare qualcosa di nuovo!! :)) love Silvia.


lunedì 12 marzo 2012

Il mio mini album paper toilet!!

Ciao a tutte!! In attesa di qualche altro lavoro (pausa Scrap!!) ho pensato di mostrarvi il mio mini album realizzato con i cartoncini dei rotoli di carta igienica. Quando ho visto questa tecnica su You Tube me ne sono innamorata e ho deciso di provare a realizzarlo con l'aiuto di Vanessa che voleva fare un regalino di Natale alla sua maestra preferita. 


 


Abbiamo inserito anche qualche "scarpetta" qua e la, ispirandoci a maestra Valentina che è sempre molto shick!



Lo abbiamo realizzato nell'ottica del "non si butta via niente" con ritagli di carta, nastrini e etichette degli abiti riciclate che si possono facilmente inserire nelle tasche che si formano pressando il rotolino!   
Se volete avere un idea su come realizzarlo per iniziare date uno sguardo al video
La trovo un'idea davvero simpatica e facile da realizzare! Voi che ne dite?

sabato 10 marzo 2012

Iris Make Up!



Eccomi qua, finalmente ho completato il mio LO! Avrei potuto aspettare fino a domani per pubblicarlo con qualche foto migliore visto che è notte e la luce non è tanta ma alla fine sono la solita impaziente e non riesco proprio ad aspettare!! Mi sono ispirata alla trasmissione di Real Time "Clio Make Up" perché ho pensato a delle foto simpaticissime di Iris che aspettavano di essere valorizzate e che mettono in evidenza la sua passione per il "make up" al cioccolato!! Le foto non sono perfette ma la macchina fotografica fa quello che puo' e la fotografa pure! Ho realizzato un fiore all'uncinetto e i cuori in basso li ho realizzati con qualche scampolo di stoffa reduce dalla mia passione per il cucito creativo. Per il lay out mi sono basata su quello proposto da Scrap Africa.
Con questo LO partecipo alle sfide
Scrap Dreams: Dream Layout # 3.12
Scrapper della notte: qualcosa di giallo
Scrapbookiando: uncinetto
PS: forse ci sono troppi cuori..ma che vi posso dire quando penso a Iris è li che va la mente..al cuore!!

giovedì 8 marzo 2012

Ciao a tutti!

Che bello essere entrata in questo fantastico mondo!! Al ritorno dall'ufficio non vedo l'ora di sedermi davanti al pc per curiosare e vedere i fantastici lavori che escono dalle vostre menti di scrapper! Ho le idee che mi frullano per la testa ad una velocità insostenibile...per non dire poi del LO che sto realizzando..lo sto praticamente dando alla luce! E poi mi sento un po' un artista pazza..entro da Valdy e compro mille cose che poi non utilizzo!! Però sono li e primo poi finiranno in qualche mio lavoro. Sto pensando di comprare la Big Shot, voi che ne dite?? A presto.. con il mio nuovo lavoro che secondo me è simpaticissimo!!

martedì 6 marzo 2012

Le mie creazioni

Ecco un riepilogo dei miei lavori..e qui si vede la mia passione per il country!! Mi sto rimettendo in moto anche con il cucito creativo..c'è una "gallinella pasquale" che aspetta di essere realizzata..e li che si agita nei miei sogni!









sabato 3 marzo 2012

Per questo lavoro ho utilizzato un ritaglio di carta pentagrammata gentilmente offerto dal libro di musica delle scuole medie, nastrino di pizzo rosa, lettere adesive, una tag "family time" e gli immancabili timbri Ippity Regal Greetings, fiori di carta e tanto amore!!

venerdì 2 marzo 2012

Music in my Life!

Con questo nuovo lavoro partecipo alla sfida N.2 del blog  http://fantasiablog.blogspot.com/.
Il tema deve contenere una tag, carta pentagrammata e la "macchina fotografica". Mi sono sentita molto ispirata..anzi i miei due angeli mi hanno ispirato!! Spero che vi piaccia! 

Visualizzazioni totali